Rassegna stampa - Pastorale Giovanile

Raccolta degli articoli più rilevanti degli organi di stampa locali sulle iniziative della Federazione Oratori Cremonesi

 

I giovani cantano per l’unità dei cristiani

Un ecumenismo all’insegna del domani, della fiducia, della freschezza: per questo sei gruppi musicali giovanili delle comunità cristiane di Cremona cattolica, metodista e avventista si ritroveranno a condividere, con un linguaggio indiscutibilmente universale, la loro unica fede.

Padania Acque e Grest: con 3 euro dissetati 4.200 ragazzi

Continua la campagna di sensibilizzazione socio-ambientale, questa volta insieme a Focr e Pastorale Giovanile: evitate 3.388 bottigliette d’acqua, risparmiando all’ambiente 44 chili di plastica e 52,5 chili di CO2 (necessaria per produrle e smaltirle)

Il commercio equosolidale approda negli oratori cremonesi

Negli oratori arrivano i prodotti equosolidali. Un progetto lanciato dalla cooperativa “Non Solo Noi” in collaborazione con la Federazione Oratori Cremonesi, che prenderà il via nelle prossime settimane..

Alternanza scuola-lavoro, le parrocchie cremonesi aprono agli studenti

L’alternanza scuola-lavoro passa anche dalle parrocchie. C’è infatti un progetto che prevede il coinvolgimento dei ragazzi delle scuole superiori – che devono fare tirocini formativi nel triennio conclusivo – per dei servizi lavorativi negli oratori. Come sta accadendo in altre diocesi della Lombardia e alla luce di un orientamento condiviso, anche la Diocesi di Cremona segnala la possibilità che gli ambienti parrocchiali e oratoriani possano offrire percorsi di alternanza.

 

Share This