Betlemme

Comunità Betlemme

Maria è la giovane madre che a Betlemme accoglie il Figlio, luce di profezia e di speranza. Per la comunità Betlemme di Brignano Gera d’Adda la Pastorale giovanile diocesana intende favorire lo spirito dell’ascolto, della fraternità e della meditazione pensando specificatamente a piccoli gruppi giovanili e offrendo loro spazi raccolti, essenziali e adeguati.

maggiori dettagli

Comunità Emmaus

Come Cleopa e l’altro discepolo hanno sperimentato la sorpresa e l’ardore suscitati dall’incontro con il Risorto, così la Casa per gruppi giovanili Emmaus apre le sue porte a chi intenda compiere un’esperienza di ascolto, preghiera, condivisione e comunità: mette a disposizione un ambiente familiare, semplice e confortevole, nella tranquilla cornice della Parrocchia “S. Ambrogio V.” di Gabbioneta (CR).

maggiori dettagli

Altre strutture in Diocesi

Di seguito si trovano informazioni relative ad altre strutture disponibili ad accogliere gruppi per ritiri spirituali, vita comune o altro:

      • Casa parrocchiale Migliaro: ubicata vicino alla chiesa Santa Maria Nascente al Migliaro – Via Livrasco 4, posti letto 10-15, referente don Maurizio Ghilardi – cel. 3401412518
      • Casa Maria Vergine della Famiglia: casa parrocchiale annessa alla chiesa di Grontorto – Piazza Fiume 2, posti letto 30 max, referente don Antonio Bislenghi – tel. 037479042. Scarica il pieghevole informativo
  • Casa di Giuseppe – Foresteria del Santuario di Caravaggio (BG)
    Si tratta di un appartamento, disposto su due piani e si trova sotto I portici del Santuario. 10 posti letto.
    Al piano terra si trova una cucina abitabile, un salotto, un bagno lavanderia con doccia e una camera con due posti letto. Questa porzione di casa è dunque accessibile anche a persone con disabilità motorie. Salendo la scala interna si arriva al primo piano dove si trovano tre stanze da letto con rispettivamente quattro posti, tre posti e un posto letto. Anche su questo piano è disponibile un bagno con doccia. 
    Referente Alberto, tel. 3282392291 – oppure scrivere a info@santuariodicaravaggio.org