In accordo con gli uffici Catechesi e Famiglia, pubblichiamo “in chiaro” i sussidi quaresimali della famiglia e dei ragazzi (medie), nella speranza che possano essere utilizzati al meglio e condivisi anche sui social e nelle forme che si riterranno più opportune.

Un piccolo segno, per mantenere una relazione educativa anche a distanza e attraversare questa Quaresima così impegnativa e singolare.

 

Come albero che porta frutto

Il sussidio Famiglia presenta una proposta di ascolto, preghiera e verifica quotidiana e chiede di realizzare un albero su cui porre i segni della verifica quaresimale. Nella versione cartacea, distribuita in alcune parrocchie che hanno aderito alla proposta diocesana, l’albero era tridimensionale. Ora avete a disposizione un foglio da stampare con i segni della verifica e le istruzioni dettagliate.

SECONDA SETTIMANA di Quaresima
TERZA SETTIMANA di Quaresima
QUARTA SETTIMANA di Quaresima
QUINTA SETTIMANA di Quaresima
SETTIMANA SANTA

 

Gioca la vita

Il sussidio Ragazzi era pensato come un mazzo di carte, da cui estrarre una provocazione e una azione quotidiane. Potere inviare ai ragazzi ogni giorno una carta, mantenendo anche questo contatto.

Scarica le carte da 1 a 10
Scarica le carte da 11 a 20
Scarica le carte da 21 a 30
Scarica le carte da 31 a 40
Scarica le carte per l’esame di coscienza

 

Voglia di vita vera

Ricordiamo che il sussidio Adolescenti è on line sulla pagina Instagram: voglia_di_vita_vera. Anche questo è rilanciabile agli adolescenti delle nostre comunità!

 

Una Parola spezzata per noi

Il sussidio Giovani ha lo scopo di aiutarci ad entrare in preghiera partendo dalla Parola. Ogni settimana ci soffermeremo sul brano di Vangelo della domenica successiva affinché penetri profondamente in noi e illumini la nostra umanità. Ci saranno riflessioni diverse proposte di giorno in giorno, ma la struttura con cui ci approcceremo alla Parola sarà sempre la medesima per tutte le settimane. Rendiamo disponibili i pdf delle pagine del libretto, scaricabili per settimana.

Libretto giovani – Seconda settimana
Libretto giovani – Terza settimana
Libretto giovani – Quarta settimana
Libretto giovani – Quinta settimana
Libretto giovani – Settimana Santa

 

Ci auguriamo che anche questi piccoli segni aiutino e mantengano i legami comunitari.

Share This