LE PROPOSTE CSI

PER LA STAGIONE 2020-2021

 

Riparte dallo slogan “Io gioco sicuro” la stagione sportiva 2020/2021 del CSI Cremonese. Uno sguardo ottimistico, che lo slogan diventi “Sicuro che gioco!”. Nella serata del 29 giugno scorso, il consiglio provinciale e i referenti delle commissioni sportive hanno varato la proposta sportiva della prossima stagione.

Si riparte a settembre, dedicando ai più piccoli dei momenti di festa nei fine settimana, con attività ludico sportive covid-free negli spazi oratoriani, dove il CSI è nato 76 anni fa nel primo dopo guerra. Sarà l’occasione per festeggiare anche i 75 anni del comitato di Cremona. Ci saranno anche dei momenti di gioco che coinvolgeranno i genitori e le famiglie con delle sfide “generazionali” per divertirci tutti assieme.

Nei prossimi giorni verrà preparato un “pacchetto” sportivo che il Csi vuole sottoporre anche alle scuole e alle amministrazioni comunali del territorio della Provincia che saranno interessate a condividere progetti e spazi all’aperto, per consentire a tutti i ragazzi dei momenti di gioco e socialità.

Il Comitato inoltre sta anche improntando un torneo di tennis femminile e maschile da disputare tra settembre e ottobre, per recuperare il torneo annullato questa primavera. Poi da ottobre, come tradizione, ripartiranno le attività individuali e di squadra con i vari tornei e campionati (Atletica, Basket, Basket Integrato, Calcio a 11, a 7 e a 5, Calcio a 5 disabili, Ciclismo, Pallavolo maschile femminile e mista, Tennis tavolo e tutta l’attività polisportiva per i bambini e ragazzi).

Entro settembre sarà anche formulato un piano di sostegno economico all’attività, nella speranza di garantire a tutti la possibilità di fare sport con la nostra associazione.

 

 

 

 

TRAINING AT HOME

 

I più fortunati dispongono di un cortile o di un giardino… ma per tutti parte l’iniziativa CSI-Focr per far girare il più possibile nelle case dei ragazzi alcuni video, utili per mantenere una adeguata cura del corpo anche in stagione di quarantena. Molti hanno schede e materiali, altri no. Da questo piccolo archivio, frutto della passione e dell’impegno di alcuni studenti e professoresse di Motoria del Liceo Aselli di Cremona, si possono ricavare suggerimenti e inviti alla condivisione.

Il CSI, che da sempre costruisce sport educativo per tutti, dà così il suo piccolo contributo… at home!

Se sei un allenatore, un dirigente o un genitore interessato, leggi la lettera agli educatori sportivi che in queste ore la presidenza del CSI cremonese sta consegnando a tutti: un’occasione per riflettere sul ruolo di chi crede nel valore dello sport e lo fa sperimentare ai più giovani.

 Lettera educatori sportivi Pasqua 2020

Scarica le schede per l’allenamento a casa:

ALLENAMENTO GENERALE A CASA PER BAMBINI E RAGAZZI – a cura di Stefano

BASKET A CASA – a cura di Filippo

CALCIO A CASA – a cura di Edoardo

VOLLEY A CASA – a cura di Letizia

 

Share This