Corsi Baristi

Corsi per volontari dei bar di oratori e circoli

Come è ormai risaputo, la Normativa vigente sostituisce il vecchio libretto sanitario con una formazione obbligatoria, la cui validità è biennale, a carico di chi presta servizio anche presso i Bar degli Oratori e dei Circoli. La Focr mette a disposizione un servizio di consulenza e realizza i corsi baristi secondo un calendario concordabile con l’Ufficio (referente il sig. Varini Simone). Il corso consiste in una serata formativa che passa in rassegna le principali norme igienico-sanitarie indispensabili per la gestione degli spazi bar negli oratori e le norme cui sono tenuti i volontari, nonché alcune nozioni fondamentali circa la conservazione  e la somministrazione di cibi e bevande.

È possibile così tenere presso gli Oratori delle specifiche serate formative, meglio se in forma interparrocchiale nel caso di Parrocchie medio-piccole. A fronte del corso il relatore rilascia un attestato che valida la partecipazione alla formazione, preziosa anche per la ricaduta educativa che il ruolo di addetti ai bar oratoriani hanno.

Il saldo del corso “baristi” viene effettuato la sera stessa del corso, in contanti o a mezzo assegno bancario, direttamente al relatore. Nel caso non fosse possibile saldare tale quota la sera stessa, verranno rilasciati ugualmente gli attestati di partecipazione/formazione, e registrato il debito nella scheda della Parrocchia presso gli Uffici Focr.

La quota di partecipazione è di € 11,00 cad.

Info:

sig. Simone Varini

info@focr.it

Share This