Sul portale diocesano, a questo link, si può leggere il racconto della splendida serata dal titolo “Benvenuti a casa”. I ragazzi e le ragazze che hanno accolto numerosi l’invito del Vescovo a ritrovarsi nel cuore della Città e della Diocesi sono stati guidati da Marta e Maria del Vangelo. Prima in piazza, poi in Cattedrale e infine ancora in piazza.
Nella puntata numero 35 del Giorno del Signore, settimanale televisivo diocesano (disponibile qui), è stato dato ampio spazio all’evento, con immagini e commenti da parte dei partecipanti.
Si svolgerà domenica 21 maggio l’incontro dei cresimandi e cresimati con il vescovo, in una inconsueta location: sarà la Cattedrale e la Piazza del Comune ad ospitare i ragazzi della Diocesi con i loro accompagnatori.
Ecco in breve il programma:
ore 18.30 arrivo e accoglienza in Piazza del Comune a Cremona
ore 19.00 momento di preghiera e riflessione con il vescovo Antonio in Cattedrale
ore 20,00 cena al sacco in Piazza S. Antonio Maria Zaccaria
ore 20,30 spettacolo “Esprimi un desiderio” de Il Carrozzone degli Artisti in Piazza del Comune
Termine previsto entro le 22,00
In caso di maltempo, l’evento si svolgerà in Seminario con lo stesso programma.
La partecipazione è gratuita. Per contribuire alle spese organizzative, si chiede solo ai gruppi parrocchiali una offerta libera da versare in loco o con bonifico a favore di IBAN:IT42B0845411404000000230581 intestato a Federazione Oratori Cremonesi.
Chiediamo ai referenti dei gruppi di comunicare la partecipazione attraverso il seguente form: