Esercizi spirituali giovani a Tignale (BS)
19-21 febbraio 2016
Come di consueto, la Focr propone gli Esercizi spirituali giovani nella confortevole casa di Montecastello che sovrasta Tignale e la sponda occidentale del Lago di Garda. La proposta è rivolta ai giovani perché si ritaglino un tempo opportuno di riflessione, ascolto della Parola, preghiera e confronto con una guida. Il tema scelto per il 2016 prende corpo dalla chiusa della parabola del Buon Samaritano, “Va’ e anche tu fa’ lo stesso”, e sviluppa alcune risonanze decisive dell’anno giubilare, in formato giovani.
Ad accompagnare le meditazioni sarà Fra’ Giorgio Peracchi, Cappuccino del Convento cremonese di via Brescia e responsabile per l’Ordine della pastorale giovanile e vocazionale della Lombardia.
La proposta si snoderà tra momenti di lettura e meditazione della Parola, spazi di silenzio, possibilità di colloquio spirituale, preghiera condivisa. Ad ognuno è riservata una camera singola.
È bene portare con sé oltre al materiale per gli appunti e quanto serve di personale, il testo biblico.
L’appuntamento è per le ore 19.30 di venerdì 19 febbraio direttamente a Montecastello. La chiusura sarà con il pranzo di domenica 21 febbraio.
L’iniziativa è fatta pervenire a tutti gli Oratori della diocesi. Le iscrizioni come pure eventuali richieste di informazioni e segnalazioni particolari si ricevono in segreteria Focr allo 0372 25336 o per mail a segreteria@focr.it.
Per scaricare la locandina clicca qui
Per scaricare il modulo di iscrizione e altre informazioni clicca qui