Servizio civile universale

Pubblicato giovedì 27 Gennaio 2022

Con un decreto dell’ultimo minuto, si è aperta solo oggi la possibilità di accogliere in Focr un volontario del Servizio Civile Universale per l’anno 2022/23.

Il Servizio Civile è la scelta volontaria di dedicare 12 mesi a favore della comunità, mettendo in campo capacità e competenze. È un anno di crescita personale e professionale, in cui il giovane ha la possibilità di acquisire nuove competenze, arricchendo il curriculum e conoscendo nuove realtà del territorio. Ogni volontario gode di un compenso mensile di 444,30 euro, svolge servizio presso la propria sede per una media di 25 ore a settimana.

Presso la Federazione Oratori Cremonesi c’è posto per una persona. Il lavoro consiste nel prendere parte alle diverse attività dell’Ufficio diocesano di Pastorale Giovanile: lavori di segreteria, organizzazione eventi diocesani, formazione, produzione sussidi pastorali, ecc.
Restiamo a disposizione per dare ulteriori informazioni.

Qui trovate gli estremi del progetto che ha sede in Focr (siamo consapevoli che nella scheda la descrizione è molto generica):
https://www.politichegiovanili.gov.it/servizio-civile/bandi-e-avvisi-di-servizio-civile/bandi-di-selezione-volontari/scegli-il-tuo-progetto/

Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma online entro e non oltre le ore 14.00 del 9 MARZO 2022. Questo è il link per candidarsi:  https://domandaonline.serviziocivile.it/  

Per effettuare la domanda online è necessario avere: documento d’identità in corso di validità;  SPID – Sistema: Sistema pubblico d’identità digitale – livello di sicurezza 2 e currriculum vitae aggiornato.

 

 

Contenuti simili