PERCORSI FORMATIVI ANIMATORI

L’equipe della FOCr è disponibile a dare una mano a parrocchie, collaborazioni o unità pastorali per la realizzazione di incontri o percorsi di formazione degli animatori. Per ogni richiesta è possibile contattare la segreteria a info@focr.it o allo 0372/25336.

 

EVENTI INTERPARROCCHIALI O ZONALI

Ricordando la tradizione delle “Feste in piazza” e delle “Olimpiadi degli Oratori” come momenti belli di gioioso coinvolgimento e di incontro allargato oltre i confini della propria realtà, la FOCr quest’anno intende mettersi a disposizione per offrire un aiuto nel coordinamento e allestimento di occasioni ed eventi a livello zonale o interparrocchiale, da costruire insieme con gli oratori che saranno coinvolti. Come sempre la segreteria è a disposizione.

 

SCUOLA ANIMATORI

L’animazione in oratorio è questione di disponibilità, passione, ma anche di competenze! Torna sul finire dell’estate, dopo la pausa forzata degli ultimi anni, l’esperienza residenziale rivolta ai giovanissimi della Diocesi, con lo scopo di condividere con loro percorsi e strumenti dell’animazione e del servizio oratoriano, feriale e non solo estivo. Il programma dettagliato delle attività sarà disponibile successivamente sul sito www.focr.it

La proposta si svolgerà dal 29 al 31 di agosto 2022.

 

ANIMAZIONE SPORTIVA CON IL CSI

Cuori in campo

Il CSI – Centro Sportivo Italiano – Comitato territoriale di Cremona, in collaborazione con FOCr, è disponibile a realizzare alcune proposte sportive in oratorio durante il Grest o in altri momenti, se necessario.

Incontro/i di formazione per animatori

Un operatore del CSI è disponibile ad incontrare gli animatori dell’oratorio per affiancarli nella progettazione di alcune attività/giochi sportivi che potrebbero essere utilizzati durante il Grest: giornata sportiva, stand di giocasport, mini tornei…

Laboratori sportivi al Grest

Un operatore del CSI sarà presente al Grest organizzando una mezza giornata di giochi e sport da proporre, con l’aiuto degli animatori, a tutti i bambini e ragazzi. L’esperienza si può ripetere con giochi diversi nelle diverse settimane oppure rivolgendosi ad età diverse dei partecipanti. Il costo di queste attività è finanziato dal progetto “Giovani in cammino” di Regione Lombardia; perciò per gli oratori non ci saranno costi da sostenere. Se il numero delle richieste supererà la disponibilità oraria degli operatori si concorderanno eventuali alternative.

Le richieste saranno raccolte dalla segreteria del CSI Cremona. Le richieste pervenute entro il 31 maggio saranno tutte prese in considerazione, quelle arrivate dopo, solo nel caso di disponibilità residue.

Per informazioni e richieste contattare il CSI Cremona Tel. 0372/23928 – 413368 – E-mail: csi@csicremona.it

Scarica la scheda estate 2022 CSI

Share This