Corso di Alta Formazione

Pubblicato giovedì 17 Novembre 2022

Quarta edizione del Corso di Alta Formazione per educatori e coordinatori di Oratorio

Prenderà il via sabato 14 gennaio 2023 il Corso di Alta Formazione “La qualità dell’educare negli oratori” che l’Università Cattolica del Sacro Cuore ha attivato per l’anno accademico 2022/2023. Questo corso, nato su iniziativa dei Vescovi lombardi e frutto della stretta collaborazione tra Oratori Diocesi Lombarde e la Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, si avvarrà dell’apporto degli Istituti Superiori di Scienze religiose lombardi e del contributo di studiosi operanti in altre università lombarde, attenti alla valenza educativa degli oratori.

Il corso, giunto alla quarta edizione, si è costantemente migliorato al fine di offrire la migliore esperienza possibile ai partecipanti. Tra le innovazioni più significative, che da questa edizione saranno confermate, l’inserimento di un percorso di accompagnamento alla stesura del Project Work, l’organizzazione, a cura di Odielle, di seminari e di un residenziale dedicato agli iscritti al corso e la proposta di alcuni moduli che, a rotazione, potranno essere seguiti dagli iscritti a tutte le edizioni del corso. I moduli ciclici riguarderanno, di volta in volta, tematiche specifiche e attuali.

Sabato 19 novembre 2022 alle ore 9.30, in occasione della conclusione della terza edizione del Corso di Alta Formazione, Università Cattolica del Sacro Cuore e Odielle organizzano una lectio dedicata all’educatore in oratorio. Verranno presentate esperienze e riflessioni relative alla presenza di laici professionisti e
volontari impegnati nel servizio pastorale ed educativo in oratorio.

Iscrizioni al link: https://iscrizionionline.unicatt.it/s/eventsub?subId=a107S000002l9xg.

Scarica la brochure di “Educare negli oratori 2022” con corsi e formatori

Scarica la locandina dell’evento del 19 novembre COLTIVARE IL TALENTO DI EDUCARE IN ORATORIO

 

Contenuti simili