Grest 2024 VIAVAI

Pubblicato domenica 14 Aprile 2024

La presentazione agli animatori

Durante la giornata di sabato 20 aprile la Federazione Oratori Cremonesi ha incontrato in Seminario, a Cremona, gli animatori e i collaboratori che la prossima estate animeranno i Grest negli oratori di tutta la diocesi. Una presentazione suddivisa su tre turni, due pomeridiani (quello delle 17 ha visto la presenza anche del vescovo Antonio Napolioni) e uno serale.

Tutti gli incontri si sono aperti attraverso un’immersione esperienziale suddivisa per tappe, tra i diversi ambienti del Seminario. Ciascun momento è stato guidato da alcune domande significative in vista dell’inizio dell’esperienza di servizio estivo in oratorio. …

Continua a leggere su www.diocesidicremona.it

Due video per cominciare a camminare

Un’intervista multipla a diverse persone che hanno camminato in diversi modi nella loro vita.

Nicolò Balini, content creator, giovane avventuriero, ci racconta il suo “camminare” per molte strade nel mondo.




LE PROPOSTE PER L’ESTATE




Altri servizi e proposte per l’estate

Tutto per gli oratori, strutture ricettive, case vacanza, ecc. su www.perglioratori.it

Forniture di stoviglie monouso biodegradabili www.stoviglieperoratori.it

Anticipazione per l’estate

Sembra presto??? L’estate 2024 è alle porte e desidera essere l’occasione per prenderci per mano ed educarci a camminare, a scoprire il valore di una quotidianità vissuta a passo d’uomo. Il cammino, infatti, costituisce uno dei paradigmi più utilizzati per narrare l’esperienza umana: la vita dell’uomo è sempre cammino attraverso la realtà dentro la quale tutto capita, scopriamo e sopportiamo, progettiamo e realizziamo, spinti da qualcosa, in compagnia di altri. Ci sentiamo pellegrini in cerca di brandelli di felicità, e in mezzo al via vai del nostro esistere, cerchiamo Qualcuno che ci indichi il cammino della vita, quella piena. È questa
avventura itinerante che ci consente di essere, diventare e rimanere uomini e donne maturando una profonda conoscenza di noi stessi e di Dio.

Ecco di seguito le prime anticipazioni dal sito ufficiale cregrest.it


Contenuti simili